Il locale nacque nel 1999 dopo un viaggio negli Stati Uniti. Eravamo alla ricerca di nuovi spunti per dar forma a quello che sarebbe divenuto il COCONUTS, che, nelle intenzioni, doveva diventare qualcosa di nuovo che allontanasse i numerosi tentativi di emulazione.
Quella lunga marcia lungo la east coast iniziò con l’atterraggio al JFK di New York dove noleggiammo una Chevrolet, di qui raggiungemmo prima Philadelphia poi Boston e poi via verso sud toccando Orlando, Miami, Key West.
In ognuna di queste località avremmo incontrato persone, locali e paesaggi diversi da ognuno di questi riuscimmo a raccogliere il meglio.
Dopo cinque giorni di sosta sulle spiagge delle Keys capimmo che mancava ancora qualcosa al cocktail esplosivo che stavamo preparando: mancava il ritmo del blues, gli artisti da strada ed una “goccia” di Europa.
Percorremmo a ritroso i luccicanti chilometri che separano Key West da Miami e di qui attraversammo la Florida fino a Pensacola dopo 48 di macchina ed una notte in motel arrivammo a New Orleans-LOUISANA, come bambini che osservano per la prima volta il mondo anche a noi tante cose apparvero nuove, e di lì a poco avremmo cercato di trasferire quell’aurea di modernità nel nostro quotidiano.
In questi meravigliosi 45 giorni passammo dai migliori club newyorchesi, ai ristoranti della Collins di Miami, da Broadway ai parchi di Orlando, dalle spiagge tutto incluso di Key West, ai locali dell’Ocean Drive, senza dimenticare i music club di New Orleans ed i suoi Oyster Bar.
Le persone ed i locali cambiavano con la frequenza con cui cambiava il paesaggio durante il nostro tragitto.
Il Coconuts era già nelle nostre idee… di lì a poco sarebbe diventato realtà!